Progettazione

Una buona progettazione rende l’impossibile realizzabile

project

News

I più popolari

I bandi in scadenza

IMPRESA SICURA

IMPRESA SICURA

Impresa SIcura è il bando di Invitalia rivolto alle aziende che vogliono chiedere un rimborso per le spese sostenute per l’acquisto di DPI, finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

leggi tutto

I bandi scaduti

Giovani in Comune

Giovani in Comune

La Regione Campania promuove lo sviluppo del sistema di forum dei giovani dei Comuni intesi come organismi fondamentali in materia di politiche giovanili.

leggi tutto
Bando Volontariato 2019

Bando Volontariato 2019

La misura sostiene la costituzione di reti territoriali, incentrate sul volontariato, per azioni di contrasto ai fenomeni di disagio, esclusione sociale e isolamento territoriale delle aree interne delle regioni del Sud.

leggi tutto

Storie di successo

Ascea d'Amare

Ascea d’Amare

Altro grande successo, tra i progetti più apprezzati e posizionatosi al 3° a livello provinciale e nei primi 10 a livello regionale.
Il progetto ha previsto interventi di potenziamento dell’attività oratoriali realizzando una serie di attività sociali, culturali, ricreative e di formazione extra-scolastica, accomunate da una progettualità educativa integrata e orientata alla crescita della persona.

Sono stati realizzati:

1) Laboratorio ricreativo;
2) Laboratorio informatico, finalizzato al corretto uso del pc e a scoraggiare i fenomeni di dipendenza (videogiochi, social network, ecc.) e di cyberbullismo;
3) Laboratorio di Arte Presepiale;
4) Laboratorio teatrale.

È stato inoltre effettuato un intervento strutturale di abbattimento delle barriere architettoniche per i ragazzi disabili.

Memorie tra arte, castagne e vino: a festa d’a’ Vrulera

Memorie tra Arte, Castagne e Vino: la festa d’A’ Vrulera

Il progetto ha raggiunto un notevole successo posizionandosi in graduatoria al 2° posto tra tutti i Comuni della Campania.

Il progetto ha raccontato i valori e le tradizioni identitari della comunità castiglionese promuovendo un’offerta integrata abbracciando:

– La valorizzazione della produzione artistica e in particolare della ceramica e della pittura attraverso realizzazioni di murale e istallazioni permanenti create dagli artisti locali su zone ed edifici pubblici e volte a rievocare i luoghi della cultura tradizionale e del patrimonio culturale immateriale.
– La rivalutazione degli spazi ed edifici pubblici di indiscutibile valore storico che ha favorito l’aumento dei flussi di pubblico e l’attenzione dei mass media;
– La rivisitazione delle attività artigianali e le produzioni locali con laboratori che hanno coinvolto i visitatori attraverso la realizzazione, tra l’altro, di feste popolari e religiose;
– Le rappresentazioni artistiche di associazioni di danze e canti popolare;
– La promozione della cultura agro-alimentare, già valorizzata con le feste e sagre della castagna, del vino e della nocciola.

Voucher Digitalizzazione

Voucher Digitalizzazione per le PMI

La una misura agevolativa ha consentito al cliente di effettuare investimenti per il miglioramento dell’efficienza aziendale attraverso l’acquisto di soluzioni software e hardware grazie a un contributo a fondo perduto pari al 50% degli investimenti.

sviluppa la tua idea!

Hai individuato la misura che può fare al caso tuo? Compila il semplice form così potremo darti una consulenza completa in breve tempo. Grazie

Hai già una società/partita IVA?

Hai già una stima di quanto necessario?

Di cosa hai bisogno?

Acconsenti all'invio e trattamento dati?

14 + 12 =

Share This